Home Alunni/Famiglia Progetto “w wie wissen” – Workshop con Simon e Eduard della 4D

Progetto “w wie wissen” – Workshop con Simon e Eduard della 4D

Nella mattinata del 18/11/2019 la classe 4D ha partecipato a scuola allo workshop tenuto dagli Youtuber Simon e Eduard nell’ambito del progetto W wie wissen – Dreh dein Video (Realizza il tuo video) finanziato dal Goethe-Institut. Si tratta di un concorso, giunto alla terza edizione, in cui i ragazzi sono chiamati a realizzare brevi e divertenti video in lingua tedesca che abbiano come tema fenomeni naturali. Questi i gruppi e i fenomeni naturali che intendono mettere in scena:

Durante lo workshop Simon e Eduard, due giovani fisici giunti a Napoli la domenica precedente da Colonia, hanno spiegato come scrivere una sceneggiatura, tecniche di ripresa e di montaggio. A titolo esemplificativo, i ragazzi sono stati poi invitati a mettere in scena e riprendere, suddivisi in gruppi, un video fantasioso e creativo, dal titolo Gefangen im Spiegel (Progioniero dello specchio). Questo il risultato:

E queste alcune foto di scena: