Home Alunni/Famiglia Progetto “Kulturkiosk II”: l’incontro di Graz

Progetto “Kulturkiosk II”: l’incontro di Graz

Si è svolto a Graz, dal 27 febbraio al 5 marzo 2018, il secondo incontro del Progetto Erasmus+ KA2 Kulturkiosk II.  >> vedi la presentazione del progetto nel post dedicato al primo incontro di Budapest.

All’incontro di Graz, organizzato dal Bundesgymnasium (BG) Rein, hanno partecipato Irene Cuomo, Alessia Curci, Elisabetta Saggiomo, Paola Castaldo della 3D,  e Adriano Esposito della 2D, accompagnati dai prof. P.Pavanini e D.Lombardi.

Nel Programma del soggiorno: l’accoglienza a scuola, la visita della città con caccia al tesoro attraverso i luoghi UNESCO, il ricevimento dal sindaco, escursioni al castello di Eggenberg e alla fabbrica di cioccolato Zotter, lavoro nei gruppi e vita nelle famiglie ospitanti.

Causa l’eccezionale nevicata a Napoli, la nostra partenza ha dovuto essere rimandata di un giorno, il video preparato dai ragazzi è stato mostrato quindi in loro assenza:

E questo il video presentato dalla scuola di Berlino:

Qui una scelta delle applicazioni create dai ragazzi sul tema Graz – patrimonio culturale UNESCO

Qui i padlet con le impressioni di allievi e insegnanti.

E qui una galleria fotografica della settimana

Allegati