Home Alunni/Famiglia Presentazione del libro di Michele Colucci, “Storia dell’immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai nostri giorni” – Progetto PON “Migrare in Europa oggi”

Nell’ambito delle attività previste dal progetto PON Migrare in Europa oggi, il 14 maggio 2019 si è svolta la lezione presso “Officine Gomitoli”, sede della Cooperativa Sociale “Dedalus” (ex Lanificio, piazza Enrico De Nicola). Gli allievi hanno curato la presentazione del libro dello storico Michele Colucci, Storia dell’immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai nostri giorni, illustrando ai numerosi presenti i lavori multimediali da loro realizzati durante le precedenti attività svolte con gli esperti del progetto, dott.ssa Elena De Filippo e dott.ssa Paola Esposito, rispettivamente presidente e operatrice della “Dedalus”. All’incontro sono intervenuti l’autore del libro e alcuni mediatori culturali di diversa provenienza che hanno raccontato la loro esperienza di migrazione e di integrazione nel nostro Paese. Tra il pubblico, i giovani e le giovani migranti ospiti delle Officine Gomitoli. L’evento ha rappresentato per i nostri allievi una proficua occasione di conoscenza della tematica nonché di crescita e formazione personale.

LOCANDINA_2019_05_14_L’Europa a scuola

Allegati