Home Eccellenze Premio Lucia Mastrodomenico: premiati alunni di 1B e 4A

Premio Lucia Mastrodomenico: premiati alunni di 1B e 4A

Il Premio Lucia Mastrodomenico, giunto alla terza edizione, quest’anno ha proposto agli studenti una riflessione sulle problematiche dell’immigrazione e del lavoro inteso come unica possibilità di riscatto sociale. Gli studenti del Mazzini hanno partecipato con video, presentazioni, racconti, saggi brevi. Carla Pisani Massamormile, di 4A, si è classificata al secondo posto con il racconto Un desiderio; Alexis Agustin e Simona Stefanelli, di 1B, con la presentazione L’immigrazione hanno ricevuto il terzo premio.

I testi di questi allievi hanno inoltre ottenuto una menzione al premio Mastrodomenico: