Home Alunni/Famiglia Manifestazione “La voce del Mediterraneo” con i ragazzi del Mazzini – 17/9 ore 19.30 al Maschio Angioino

Martedì 17 settembre 2019, ore 19.30

Cortile del Maschio Angioino (nell’ambito degli spettacoli “estate a Napoli”)

Nell’ambito della manifestazione La voce del Mediterraneo promossa dall’associazione Parole e Musica diretta da Ciro Lucioli, gli allievi del Liceo “G. Mazzini”, coordinati da Adriana Russo e Silvana Rinaldi, si esibiranno con l’artista del Burkina Fasu, Ablo Max, e la sua band (Ablo Max and concrete jungle). Un progetto di reale integrazione musicale con gli studenti liceali che si sono confrontati con le sonorità africane dalla lingua morè ai tamburi djembè imparando forme di comunicazione diverse e messaggi che mirano all’esaltazione di valori sociali quali la pace e il rispetto delle diversità.