Home Alunni/Famiglia Le classi 2E e 3E hanno partecipato al Convegno di studi “Le comunità del rischio: disastri ambientali e vissuto psicologico”

Il giorno 2 ottobre  presso la sala De Martino della 5° Municipalità, le classi II E e la III E hanno partecipato al Convegno di studi: “Le comunità del rischio: disastri ambientali e vissuto psicologico”.  Alla presenza della Consigliera Cinzia Del Giudice e dell’Assessore alle politiche sociali Valentina Barberio,  hanno relazionato sul tema  l’ing. Pasquale Caputo, la prof.ssa Daniela Speranza e Antonio Vitale.    L’incontro è stato patrocinato dall’Associazione EIP, rappresentato dalla prof.ssa Ersilia Di Paolo. Un vivace dibattito è seguito da parte degli studenti sulle problematiche socio-ambientali in relazione alla psicologia delle emergenze.