Home Alunni/Famiglia Il liceo Mazzini al Salone del Libro di Napoli con un volume scritto dai ragazzi – 26/5/2018

Il Liceo Mazzini ha partecipato al Salone del Libro di Napoli con il volume Il colore delle emozioni, una raccolta di poesie scritte dai ragazzi della 2B coordinati dalla professoressa Armida Parisi.

E’ stato un momento meraviglioso per tutti. Grazie ai ragazzi della 2B che con le loro poesie hanno donato a tutti un po’ del loro cuore. Grazie a Delfina Curati, Patrizia De Mennato e Francesca Gomez che hanno letto il libro con attenzione e sensibilità, grazie agli organizzatori di Napoli Città libro che ci hanno ospitato (Foto: Mario Mandile).

Il libro è stato presentato sabato 26 maggio nella Biblioteca del Complesso di San Domenico Maggiore da Patrizia de Mennato, docente di Pedagogia generale all’Università di Firenze; Delfina Curati, comitato scientifico “La pagina che non c’era”; Francesca Gomez Paloma, associazione “Itaca”. Per chi volesse sfogliare un po’ il libro, ecco il pdf:

I colori delle emozioni

Nella stessa occasione, una rappresentanza di studenti della 5A, in visita al Salone del Libro, hanno partecipato alla serata-incontro con il poeta-scrittore “paesologo” Franco Arminio.