Home Alunni/Famiglia La 2B al Premio Lucia Mastrodomenico 2018

La 2B al Premio Lucia Mastrodomenico 2018

Sabato 10 marzo al Liceo Giambattista Vico alcuni ragazzi della 2B hanno ricevuto premi e menzioni per la partecipazione al Premio Lucia Mastrodomenico. Nella foto, assieme ai ragazzi premiati, la prof. A. Parisi e Maria Vittoria Montemurro, presidente dell’Associazione Madrigale per Lucia che promuove il premio.  Gli studenti vincitori sono Mario Mandile e Luca Petrosino (ex aequo Secondo Premio, 250 euro ), rispettivamente con una poesia e un racconto; Sara Landolfi (Terzo Premio, 150 euro) per un racconto. Ivan Del Giudice e Francesca Alfano hanno ricevuto una menzione speciale. I partecipanti hanno presentato un testo ispirato a questo pensiero di Lucia Mastrodomenico:

Non è facile parlare di felicità, ancor più di progetti di felicità.

La felicità può essere forse solo collettiva se insieme, tutti quanti oggi, riuscissimo a bloccare la guerra o, per gli effetti di un impegno, di una causa comune, provare il “senso” della felicità. La felicità è un desiderio non è un diritto, l’amore è un desiderio, non è un diritto. Il desiderio di felicità corre il rischio di diventare diritto alla felicità. Il garantismo in questo senso non può funzionare, può solo procurare danni, false aspettative”.