Home Alunni/Famiglia Intercultura “Borse di studio per programmi all’estero” : scadenza iscrizione 10 novembre 2019

INTERCULTURA
Borse di studio per programmi all’estero
Gentile Professore/Professoressa,
anche quest’anno Intercultura assegnerà oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all’estero a studenti delle classi seconde e terze.
Ci permettiamo di chiedere il Suo sostegno per diffondere l’informazione tra gli studenti, coerentemente con quanto suggerito dalla Nota MIUR 843/2013 che invita le scuole a “dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all’estero […] borse di studio messe a disposizione da Enti vari”.
La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2019.

Circa il 75% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messa a disposizione dall’Associazione o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).

Per esempio gli studenti delle scuole della Campania attualmente all’estero con programmi scolastici di Intercultura 2019-2020 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 412.270 euro.

In Campania segnaliamo la possibilità di beneficiare del contributo offerto da Nuova Erreplast in memoria di Crescenzo Raccioppoli, che verrà assegnato a studenti iscritti al concorso di Intercultura, con i requisiti descritti nel relativo bando.

Intercultura non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Ministero dell’Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell’Associazione.

Ringraziando per l’attenzione che vorrà dare all’iniziativa,

porgiamo cordiali saluti.

Flaminia Bizzarri
Responsabile Relazioni Istituzionali e Scuola
INTERCULTURA Onlus
Tel. (+39) 06.48882411 – Fax. (+39) 06.48882444
www.intercultura.itwww.fondazioneintercultura.itwww.scuoleinternazionali.org

Questo messaggio è stato inviato da:
Settore Scuola – Associazione Intercultura Onlus, Via XX Settembre 40, 00187 Roma

Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).
Riceve questo messaggio di posta elettronica all’indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci, che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica