Home Alternanza Scuola-Lavoro Incontro presso la Cooperativa Sociale Dedalus -Progetto”Was uns bewegt”

Incontro presso la Cooperativa Sociale Dedalus -Progetto”Was uns bewegt”

2 marzo 2017: Incontro presso la Cooperativa Sociale Dedalus con le classi 3D e 4D. Progetto Was uns bewegt

Nella prima parte una mediatrice culturale ci ha spiegato come si svolge il suo lavoro e ci ha sottoposto a un esercizio. Nella seconda parte una ragazza, che insegna italiano agli stranieri, ci ha illustrato le diverse facoltà universitarie adatte a intraprendere il suo lavoro. Dopodiché ci ha mostrato i metodi di insegnamento che utilizza, anche attraverso giochi, e le diverse lingue con le quali entra in contatto.

Stefania D’Aniello, 3D

Allegati