Home Alunni/Famiglia I ragazzi del Mazzini vincitori del Premio Lucia Mastrodomenico

I ragazzi del Mazzini vincitori del Premio Lucia Mastrodomenico

Tris d’assi al Mazzini: tre sono gli studenti vincitori del Premio Lucia Mastrodomenico.  Giorgio Mangiaracina di 3A si è aggiudicato il primo premio di 150 euro, mentre Stefano Gentile e Simone Sansalone di 5B, secondi ex aequo, hanno ricevuto un premio di 100 euro a testa nel corso della cerimonia che si è svolta al Liceo Giambattista Vico. I partecipanti sono stati invitati a scrivere un breve saggio a commento di un pensiero di Lucia Mastrodomenico, giornalista e filosofa scomparsa precocemente 9 anni fa:

“… anche questa è la storia che vogliamo cambiare. Dobbiamo credere di più nelle relazioni umane, investire meno sul potere, sul narcisismo, sui beni materiali. Forse solo così la specie umana può migliorare. I giovani e le giovani, intervenute in questo convegno mi hanno fatto capire che ciò è possibile …”

Scarica i testi di Giorgio Mangiaracina (1° classificato), Stefano Gentile (2° classificato) e Simone Sansalone (3° classificato)

Allegati