Home Alunni/Famiglia Convegno “Luci e ombre del ‘900” nell’ambito del Progetto Biblioteca – 8 maggio 2019

Nell’ambito del progetto “Biblioteca”, curato dalle docenti Silvana Rinaldi e Adriana Russo, il giorno 8 maggio, nell’aula magna del nostro liceo, si è svolto il Convegno Luci e ombre del ‘900. Organizzato e condotto dagli alunni delle classi 4G, 3G, 3L sui temi cruciali del ‘900, dalle 4 giornate di Napoli al movimento del ’68, ha toccato anche argomenti di forte criticità come la questione dei migranti e la violenza sulle donne. Gli alunni  hanno presentato le attività svolte, con modalità varie e creative: letture, musiche, video, mostre, pannelli dipinti e Reading drammatizzato di testi. Il dibattito è stato vivace, costruttivo.

Allegati