Home Alunni/Famiglia Cerimonia conclusiva del progetto “Cittadinanza e Costituzione”

Cerimonia conclusiva del progetto “Cittadinanza e Costituzione”

Il 29/5 si è svolta, presso la sala Ruotolo della V Municipalità, la cerimonia conclusiva del progetto “Cittadinanza e Costituzione”, promosso dalla Consulta per la Legalità nelle scuole superiori del territorio, a cura dei magistrati coinvolti dalla Consulta in qualità di docenti. Obiettivo: promuovere il diritto, la legalità, la libertà, al fine di sensibilizzare e formare gli studenti alla democrazia e all’esercizio del diritto di cittadinanza. Presenti i presidenti della municipalizzata De Luca, Di Piccolo e della consulta de Chiara (con gran parte dei rispettivi componenti). Il nostro allievo Morghen di 5B ha ritirato l’attestato di partecipazione, in rappresentanza di tutte le classi quinte; presenti, inoltre, le componenti del consiglio d’Istituto in rappresentanza dei genitori Di Pietro e Peduto e la prof.ssa Serena Tedesco.