Home Alternanza Scuola-Lavoro Attività di alternanza scuola-lavoro della 3D

Attività di alternanza scuola-lavoro della 3D

Il giorno 13/05/2016, nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, un gruppo di allievi della classe 3D ha collaborato con la protezione civile alla realizzazione dell’evento Una notte al museo presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 i ragazzi hanno accolto con professionalità turisti e visitatori, fornendo informazioni anche in lingua straniera e svolgendo intervenendo a tutela della sicurezza dell’ambiente e dei fruitori. L’esperienza, preziosa dal punto di vista formativo, ha dato agli allievi inoltre l’opportunità di conoscere personalmente il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

La mattina dello stesso giorno 13/05 5 ragazzi della 3D hanno partecipato alla marcia della pace collaborando con la protezione civile a garanzia della sicurezza dell’evento.

Allegati