Home Alunni/Famiglia A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino – Workshop e teatro

A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino – Workshop e teatro

Mercoledì 27/11/2019 la 5D, accompagnata dal prof. Pavanini. ha partecipato allo workshop organizzato dal Goethe-Institut e collegato alla mostra biografico-fotografica Nati dopo l’89, che resterà aperta fino al 31 gennaio 2020.

Dopo la visita guidata alla mostra, i ragazzi hanno svolto alcune attività che stimolavano alla riflessione e allo scambio di idee e opinioni sul significato del concetto di “muro”.

Sempre in occasione del trentennale della caduta del muro di Berlino, il 22 novembre le classi 4D e 5D hanno assistito al Teatro Nuovo alla rappresentazione teatrale di e con Ezio Mauro Berlino, cronache del muro. Al termine dello spettacolo Ezio Mauro ha risposto alle domande dei ragazzi.