Home Alternanza Scuola-Lavoro 3I: Alternanza scuola-lavoro al Maschio Angioino

3I: Alternanza scuola-lavoro al Maschio Angioino

La classe 3I del Liceo Linguistico, nell’ottica del percorso formativo di Alternanza Scuola-Lavoro e in convenzione con il Comune di Napoli (Servizio Patrimonio Artistico Beni Culturali), oggi, 15/05/2016, ha reso possibile, grazie ad un progetto della prof.ssa Ciccone, l’apertura straordinaria di alcune strutture monumentali della nostra città, in particolare le prigioni del Maschio Angioino e la Torre del Beverello. I nostri studenti hanno accolto e guidato i numerosi turisti italiani e stranieri con professionalità ed entusiasmo, fornendo loro notizie storiche e leggendarie anche in inglese, francese e spagnolo. Tale attività sarà svolta durante tutti i fine settimana del mese in corso, in occasione della manifestazione culturale Maggio dei monumenti. Si ringraziano per la collaborazione le colleghe Spina e Gangheri (Storia dell’arte) e le colleghe Annicchiarico (Inglese) e Varriale (Spagnolo). Grazie anche alla classe 3G, presente oggi con la Protezione Civile e alla collega Varchetta.Un ringraziamento particolare va al nostro esperto esterno Dott. Gagliardi che sta trasmettendo ai nostri ragazzi passione e amore per l’arte e la nostra città.