Home Alunni/Famiglia 3D e 4D: Visita a “Napoli sotterranea” – 19/12/2018

3D e 4D: Visita a “Napoli sotterranea” – 19/12/2018

Il giorno 19/12 gli alunni delle classi 3D e 4D,accompagnati dai proff. Lombardi e Pavanini hanno partecipato alla visita alla “Napoli Sotterranea”.
La città sotterranea si estende sotto tutto il centro storico, ad essa sono legati miti e leggende ancora oggi vivi  nell’immaginario collettivo dei napoletani. Le gallerie sottostanti Napoli sono state usate, nel corso dei secoli, in diversi modi. Nate in seguito all’estrazione di tufo per la costruzione della città, sono state poi adibite ad acquedotto e come rifugio ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Allegati