Home Strutture

Strutture

Ubicazione

♦ Il Liceo “Giuseppe Mazzini” si trova in Via Solimena 62, a pochi minuti dalla stazione Vanvitelli della metropolitana collinare (Linea 1) e dalle stazioni a monte delle funicolari Centrale (Piazza Fuga), di Chiaia (Cimarosa) e Montesanto (Morghen).

Laboratorio di scienze naturali

Il laboratorio è stato completamente rinnovato con un finanziamento PON 2007-2008 che ha consentito l’adeguamento infrastrutturale con la progettazione di 3 Isole di lavoro alunni composte da 2 banchi in laminato plastico ignifugo e antiacido e di un Banco di lavoro per il Docente. Il laboratorio dispone di LIM con relativo PC portatile, di 7 notebook e un proiettore.

lab_scienze1 lab_scienze2

Laboratorio multimediale e laboratorio linguistico

Il Liceo Mazzini dispone di un moderno laboratorio multimediale (rinnovato nel 2011) dotato di 20 postazioni-studente e di una postazione-docente. I computer sono connessi attraverso una rete didattica gestibile dalla postazione docente. Completano l’attrezzatura un proiettore di dati (beamer), videoregistratore, decoder per accedere ai canali televisivi satellitari e LIM.

Laboratorio chimico-fisico

Il laboratorio chimico-fisico si trova al secondo piano accanto al laboratorio multimediale. Esso è dotato di sistemi di sicurezza a norma della legge 626 e di allarme in caso di pericoli. Sono presenti, inoltre, una LIM con relativo pc, nonché una postazione PC con stampante. Il banco per le esperienze, la cappa, la cattedra, le sedie e gli armadi per la conservazione della strumentazione e del reagentario sono di recente acquisizione.

lab_chimica2labchimica

Altre attrezzature informatiche per la didattica

LIM nelle aule

Il cablaggio realizzato nell’intero istituto permette di accedere a internet da ogni singola aula. La rete è stata potenziata nel 2014 e portata a 20 giga. Tutte le aule dell’istituto dispongono di LIM con singolo PC portatile custodito in armadietto di sicurezza.

La Biblioteca scolastica Bruno Lucrezi

Ubicata al primo piano del Liceo in un locale di circa 90 mq, contiene oltre 11.000 volumi ed ha lo scopo di acquisire, conservare e mettere a disposizione attività di studio, di ricerca e di lettura.

Svolge anche funzione di Sala Docenti; a questo scopo sono state installate, grazie al progetto PON “Documentando”, 3 postazioni multimediali.

biblioteca1 biblioteca3

Aula Magna

Grazie a finanziamenti PON-FESR, l’aula magna al piano terra è stata trasformata in una moderna sala di proiezione con megaschermo; essa dispone di una postazione LIM e di impianto di amplificazione surround.

aulamagna1 aulamagna2