Home Alunni/Famiglia Prove autentiche 2018

Prove autentiche 2018

Prova autentica della classe 2A – Arte

Prova autentica 2G – Arte:

Durante il mese di maggio, gli alunni della 2G si sono dedicati all’esposizione, utilizzando un supporto elettronico (ppt-wmp), delle caratteristiche storiche artistiche della basilica di Santa Restituta, situata all’interno del duomo di Napoli. Un focus particolare è stato fatto sul fonte battesimale di San Giovanni, presente all’interno della basilica. La sala battesimale è addossata sul lato ovest dell’abside della basilica di Santa Restituta, in origine doveva costituire un edificio a sé non connesso alla basilica. Ricca di affreschi la sala collega la struttura portante del duomo col più antico battistero d’Europa. Un’esperienza divertente perché svolta in gruppo, fantastica e speciale perché unica. Questa prova autentica ci è servita a conoscere una delle tante bellezze di questa meravigliosa città, che proviamo a visitarla come turisti dimenticando che è nostra e che ne dobbiamo andare fieri.