Home Alunni/Famiglia Progetto Erasmus+ “Kulturkiosk II” – Incontro a Danzica 7-14 novembre 2018

Progetto Erasmus+ “Kulturkiosk II” – Incontro a Danzica 7-14 novembre 2018

Questo il video di presentazione realizzato dai ragazzi del Mazzini, che hanno ricercato Tracce polacche a Napoli:

Si è svolto a Danzica, dal 7 al 14 novembre 2018, il penultimo incontro del Progetto Erasmus+ Kulturkiosk II – Von Schülern für Schüler (per una presentazione del progetto v. il primo incontro di Budapest). Scuola organizzatrice e ospitante è stato il X Liceum Ogólnokształcące della città baltica. Per il Liceo Mazzini vi hanno partecipato: Anna Chiara Cavallo, Carmen Di Vaio, Gaia Lamari di 3D, Ludovica Ciotola e Gabriele Galdieri di 4D, accompagnati dai prof. P. Pavanini e D. Lombardi.

Programma della manifestazione

Luoghi di visita e di ricerca legati al tema del progetto (Patrimoni UNESCO) sono stati il Centro Europeo di Solidarność e il castello di Malbork/Marienburg. Fra le altre attività svolte: visita al centro storico di Danzica, partecipazione alla manifestazione per i 100 anni dell’indipendenza della Polonia ed escursione alla città di Toruń, anch’essa dichiarata patrimonio UNESCO.

In questi Padlet sono raccolti i prodotti realizzati dai ragazzi su Malbork/Marienburg e sul Museo di Solidarność

Al termine dell’esperienza sono stati raccolti in due padlet le impressioni di allievi e insegnanti.

Notizie e resoconti sulla manifestazione sono stati pubblicati nei siti web delle scuole partner di Helsinki e di Taormina, nelle pagine facebook del IIS Pugliatti, nel sito Vaitaormina.com e un intervista alla collega Magda Dryll in un canale TV polacco

Resonto della manifestazione degli allievi austriaci

E questa è una galleria fotografica della settimana a Danzica: