Home Alunni/Famiglia Incontro del Progetto “Kulturkiosk II” a Taormina: 17-23 aprile 2018

Incontro del Progetto “Kulturkiosk II” a Taormina: 17-23 aprile 2018

Si è svolto a Taormina, dal 17 al 23 aprile 2018, il terzo incontro del Progetto Erasmus+ KA2 Kulturkiosk II.  >> Per la presentazione del progetto vedi il post dedicato al primo incontro di Budapest. All’incontro di Taormina, organizzato dalla scuola partner I.I.S. Salvatore Pugliatti, hanno partecipato Adriano Esposito, Maria Francesca Lucrezi, Lucrezia Libraro, Marilù Licinio e Francesco Sarnella della 2D, accompagnati dai prof. P.Pavanini e D.Lombardi.

Nel Programma del soggiorno: l’escursione all’Etna, tema principale dell’incontro in quanto patrimonio naturale UNESCO, l’accoglienza a scuola, la visita della città, lavoro nei gruppi e un magnifico concerto a sorpresa dell’Orchestra a plettro Città di Taormina.

Qui i padlet con i commenti e le impressioni di allievi e insegnanti

Questo il video realizzato dai ragazzi per presentare la Reggia di Caserta, anch’essa patrimonio Unesco

E questa una galleria fotografica della settimana:

Allegati