Home Alunni/Famiglia Borse di studio internazionali – Programmi Intercultura 2019-2020 – Incontro informativo

Venerdì prossimo alle ore 16 in Via d’Isernia, all’America Center vicino al Liceo Mercalli, ci sarà un incontro informativo dei programmi di Intercultura.
Gentile Professore/Gentile Professoressa,
anche quest’anno l’Associazione Intercultura ha aperto le iscrizioni al bando di concorso che assegna oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all’estero a studenti delle classi seconde e terze delle scuole superiori.
La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2018.
Circa il 75% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messa a disposizione dall’Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).

Gli studenti della Regione Campania attualmente all’estero con i programmi di Intercultura 2018-2019 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 539.150 euro.

Nel territorio della Regione Campania segnaliamo la possibilità di beneficiare dei contributi offerti da Nuova Erreplast in memoria di Crescenzo Raccioppoli e da Stante srl, che verranno assegnati a studenti iscritti al concorso di Intercultura con i requisiti descritti nei relativi bandi.

Intercultura non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Ministero dell’Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell’Associazione.
Ci auguriamo di poter contare sul Suo sostegno, in particolare per diffondere l’informazione tra gli studenti delle scuole interessate.

Ringraziando per l’attenzione che vorrà dare all’iniziativa, restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo cordiali saluti.

Flaminia Bizzarri
Responsabile Relazioni Istituzionali e Scuola
INTERCULTURA Onlus
Tel. (+39) 06.48882411 – Fax. (+39) 06.48882444