Home Alunni/Famiglia Angela Merkel in visita alla scuola coordinatrice dei nostri progetti Erasmus+

Angela Merkel in visita alla scuola coordinatrice dei nostri progetti Erasmus+

Il 22 maggio, in occasione della Giornata dei Progetti Europei, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha scelto quest’anno di visitare la KTO di Berlino, scuola coordinatrice del Progetto Erasmus+ Kulturkiosk, al quale partecipa anche il nostro Liceo. La Giornata dei Progetti Europei è una manifestazione annuale istituita dalla stessa Merkel 11 anni fa. La cancelliera ha voluto informarsi sui progetti europei attivati dalla scuola (oltre al Kulturkiosk, il Progetto Was uns bewegt di mobilità lunghe per gli studenti, del quale siamo anche partner), si è intrattenuta con colleghi e ragazzi e ha visionato il video-saluto realizzato per l’occasione da tutti i partner:

A Frau Merkel è stato presentata la guida interattiva dei musei, prodotto finale del progetto Kulturkiosk:

Qualche eco della stampa:

Dal sito istituzionale del governo tedesco

Video dal sito del quotidiano Der Tagesspiegel